giovedì 14 luglio 2011

Vsphere 5.0

VMware, oltre a essere un protagonista del mercato IT, è tra le più importanti aziende del settore della virtualizzazione, la tecnologia base per il cloud computing. Le sue nuove soluzioni di infrastruttura cloud, tra cui VMware vSphere® 5, offrono funzionalità che permettono di mettere davvero in moto l'IT e accelerare il business.


Con le tecnologie di business intelligence e sicurezza adattiva integrate nelle soluzioni VMware è possibile realizzare un cloud affidabile: non un cloud qualsiasi, ma un cloud personalizzato - privato, pubblico o ibrido - perfettamente allineato con le esigenze dell'azienda.

È possibile ottenere livelli più elevati di prestazioni ed eliminare i downtime beneficiando di costi inferiori. Superiore capacità di risposta alle esigenze aziendali. Le funzionalità integrate per l’automazione e la flessibilità delle risorse rendono superflui i processi manuali, supportando l'erogazione di servizi IT on demand. Un cloud pienamente affidabile. Le tecnologie di sicurezza virtualization-aware proteggono tutte le componenti del cloud, dall'infrastruttura alle applicazioni, ai dati e agli utenti.

Le nuove soluzioni VMware per l'infrastruttura cloud accelerano la realizzazione del cloud personalizzato.


vSphere include ora funzionalità di gestione intelligente basata su policy che, una volta impostate, agiscono in automazione. Grazie all'hypervisor ESXi di nuova generazione, è possibile creare ed eseguire "super macchine virtuali (VM)" con cui gestire anche i carichi di lavoro più impegnativi in termini di risorse. vSphere offre inoltre una portabilità completa delle applicazioni e permette di gestire flessibilmente il cloud ibrido da un unico punto. Per ulteriori informazioni sull'upgrade a vSphere 5, visitare Upgrade Center.

Altre novità:
VMware vShield™5: VMware vShield permette di realizzare un'infrastruttura cloud affidabile migliorando la sicurezza e il controllo attraverso il rafforzamento della protezione per l'intero ambiente, dall'infrastruttura alle applicazioni, ai dati e agli utenti.
VMware vCloud® Director 1.5: grazie al provisioning on demand intelligente, vCloud Director consente agli utenti di accedere immediatamente all'infrastruttura virtuale, mentre i reparti IT possono scalare flessibilmente le risorse e rispondere più rapidamente ai picchi di domanda.
VMware vCenter™ Site Recovery Manager 5: soluzione di disaster recovery leader del mercato, vCenter Site Recovery Manager assicura la protezione di tutte le applicazioni virtualizzate, in caso di eventi disastrosi, garantendo una semplicità e un'affidabilità uniche.
VMware vCenter Server Heartbeat 6.4: la soluzione garantisce alta disponibilità a VMware vCenter Server proteggendo l'infrastruttura virtuale e cloud in caso di errori delle applicazioni, della configurazione e del sistema operativo e nell’eventualità di guasti hardware.
Da sottolineare che la versione Advanced è stata inglobata nella versione Enterprise

Nessun commento: